La Bossi-Tax.

Quello che avevo anticipato la settimana scorsa si è purtroppo puntualmente avverato. Silvio Berlusconi ha dovuto cedere alle pressanti richieste della Lega: il referendum elettorale si terrà il 21 giugno e sarà probabilmente votato al fallimento a causa della difficoltà di raggiungere il quorum necessario per la sua validità. Il rifiuto di accorparlo alle elezioni europee è un insulto alla povertà.
A nulla è valso l’appello del Partito Democratico al risparmio, importante in questi tempi di crisi economica e soprattutto dopo la tragedia abruzzese. Saranno spesi ben 400 milioni di euro per organizzare una data elettorale inutile. Certo, l’impegno dei referendari non verrà meno ma bisogna ammettere fin d’ora che la sfida è titanica. Quattrocento milioni versati dai contribuenti italiani, cioè da tutti noi, si trasformeranno nella Bossi-Tax ovvero nel riscatto che un governo ricattato dovrà versare alle Lega, infuriata per l’accantonamento delle ronde e delle misure carcerarie contro i clandestini nei CPT. Quando vi chiederanno di fare sacrifici e di versare contributi, di ridurre gli sprechi o di lavorare di più con lo stesso stipendio rispondete tutti: io ho già pagato la Bossi-Tax.

Annunci

3 Responses to La Bossi-Tax.

  1. bluescook ha detto:

    Concordo pienamente con te.

  2. Delio ha detto:

    Allo schifo non c’è mai fine, e questo è niente in confronto alle porcate che hanno fatto e continueranno a fare.

  3. […] in tempi di crisi: questi soldi potevano essere usati meglio, senza dubbio. La Bossi Tax è uno dei motivi principali per cui andare a votare è necessario. Un altro è il dispiacere per il costante fallimento di […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: