La risposta di Rosario Crocetta.

Il sindaco di Gela Rosario Crocetta ha risposto prontamente alla mia lettera che sollevava dubbi sull’opportunità di una sua candidatura alle elezioni europee. Io penso che non ci debbano essere eccezioni alla decisione del Partito Democratico di non candidare alle elezioni uomini e donne che occupino cariche istituzionali ma le obiezioni di Crocetta meritano sicuramente una riflessione e dovrebbero entrare nel dibattito nazionale sulle candidatura.

Caro Sergio,
Nel 2011, non sarò più sindaco… e poi, per una persona come me condannata a morte dalla mafia
come finisce?
Io l’ho messo in conto.
Ma non si scherza con una persona esposta come sono io.
Veltroni mi propose la candidatura alle europee. Io dissi no. Ma il PD l’annunciò lo stesso.
Adesso cosa penseranno le cosche? Ritieni che penseranno alle incompatibilità oppure penseranno che
la politica mi ha scaricato?
Se non mi si doveva candidare non bisognava annunciare la mia candidatura.
Un’esperienza come quella di Gela deve avere uno sbocco più ampio, deve essere generalizzata.
Ciao, Rosario

2 Responses to La risposta di Rosario Crocetta.

  1. Mao ha detto:

    Ciao Sergio, dopo aver citato la tua lettera da Francesco Costa ne ho parlato in un post. Ciao!

  2. […] 5. Crocetta Rosario Sindaco di Gela in scadenza di mandato (2011), la sua candidatura ha scatenato qualche polemica anche a causa dell’intervento di Antonio DiPietro che aveva messo in discussione la coerenza del Partito Democratico.  La mafia lo detesta e vorrebbe ucciderlo, al partito non è sembrato opportuno abbandonarlo in questo momento. Mi ha spiegato le sue ragioni per la candidatura in questa lettera. […]

Rispondi

