Lettera a Rosario Crocetta.

Carissimo Crocetta,
sono un suo grande ammiratore, penso che il lavoro che lei sta portando avanti a Gela ormai da qualche anno sia fantastico. Sono convinto che la presenza a livello comunitario di persone con la sua esperienza nella lotta contro la mafia e per la legalità delle istituzioni sarebbe un bellissimo regalo per tutta la Comunità. Tuttavia in queste ultime settimane sta succedendo qualcosa in Italia.
La sfida di Berlusconi a Franceschini a proposito della candidatura ad effetto dei leader alle europee sposta il livello dello scontro ad un livello inaccettabile. La decisione di DiPietro di accettare la sfida nel tentativo poco onorevole, a mio parere, di sottrarre elettori proprio al PD non fa altro che confermare la bontà della scelta del partito di riservare la candidatura a chi non occupa cariche istituzionali.
Certo, sapere che il partito candiderà Cofferati, dopo le vicende note a tutti del suo grande rifiuto dalla candidatura a sindaco di Bologna, crea alcuni dubbi sulla sincerità della dirigenza. In una elezione nella quale conteranno le preferenze dirette, Cofferati è un nome che divide ben più del suo che è gradito ovunque all’elettorato democratico siciliano.
Per questa ragione non firmerò per la sua candidatura, condividendo in linea di principio la regola statutaria che limita la partecipazione alle elezioni delle persone con cariche istituzionali. Non mi auguro neppure le sue dimissioni da sindaco di Gela che costituirebbero un fatto spiacevole per la politica siciliana.
Detto questo, dovessi scegliere per chi votare, non avrei alcun problema a votare per lei.
Spero di essere stato abbastanza chiaro,
con affetto e stima
Sergio Petrona Baviera
Annunci

2 Responses to Lettera a Rosario Crocetta.

  1. Albs ha detto:

    Sono convinto che se Crocetta fosse veramente spinto dal centrosinistra (non come la Finocchiaro allo scorso giro) potrebbe diventare un ottimo presidente della Regione. Secondo me in Europa sarebbe sprecato.

  2. […] di Rosario Crocetta. Il sindaco di Gela Rosario Crocetta ha risposto prontamente alla mia lettera che sollevava dubbi sull’opportunità di una sua candidatura alle elezioni europee. Io penso […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: