Giulia non esce la sera, 2009

GiuliaNelle sale italiane dal 27 febbraio, il nuovo film di Giuseppe Piccioni ha ricevuto ottime recensioni e può contare su due attori di grande richiamo come Mastandrea e, soprattutto Valeria Golino. Devo dire che secondo me il film è pessimo, che risente di una scrittura abbastanza banale e di un uso scellerato delle voci fuori campo. Le scene, quasi oniriche, che accompagnano le vicende dei protagonisti sono leziose e piuttosto inutili con una ricerca del poetico che diventa ridicola nel suo essere totalmente fuori luogo.
In particolare è tristemente poco credibile il personaggio di Mastandrea a causa di una scelta di casting particolarmente infelice e di un dialogo scoraggiante e molto noioso. 

Per saperne di più:
La scheda su Imdb.

Voto: 3 / 10 

Annunci

3 Responses to Giulia non esce la sera, 2009

  1. Maria Adele ha detto:

    perché è poco credibile? dicci di più

  2. Sergio Petrona Baviera ha detto:

    Per molti motivi. Innanzitutto, la voce fuori campo è di Mastandrea che mi sta anche simpatico ma non sa “narrare”. Poi c’è un personaggio totalmente inutile come quello della Bergamasco, moglie dello scrittore. Ma il peggio sono le sequenze che dovrebbero rappresentare le fantasie dello scrittore: Jeunet docet ma la citazione è talmente palese da risultare Kitsch. Ed io odio il Kitsch.

  3. cinemaleo ha detto:

    Un film esteticamente apprezzabile ma che non appassiona: un film non chiaro e lineare nel suo svolgimento e che fa pensare a un progetto ambizioso che non mantiene le sue promesse.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: